Scopri la città:

Boutique hotel nel cuore di Barletta

Scopri la città:

Boutique hotel
nel cuore di Barletta

Il Boutique hotel Liddo ha una posizione strategica, è situato nel centro della città di Barletta, è facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria e si trova a soli 7 km dall’autostrada A14.
I principali luoghi di interesse del centro storico, il Castello, la Cattedrale, la Pinacoteca De Nittis, la Cantina della Sfida e il Colosso, sono raggiungibili comodamente a piedi. Nelle immediate vicinanze si trovano i più importanti negozi, le principali vie dello shopping, i locali della movida, i ristoranti dove poter degustare i prodotti tipici della nostra terra.

Inoltre il Boutique hotel dista 30 km dal Castel del Monte, 10 km dalla Cattedrale di Trani, 25 km dall’area archeologica di Canosa di Puglia, 20 km dal parco divertimenti Miragica di Molfetta, 50 km dalla città di Bari e dalle prime coste del Gargano.

Il Boutique hotel Liddo è l’unico in centro città ad avere un ampio parcheggio privato videosorvegliato.

Cosa vedere

Barletta è sicuramente nota per essere un polo d’interesse storico-culturale, ma è anche famosa per il ventaglio di opportunità di svago che offre.

Durante la giornata estiva il mare è chiaramente il polo centrale dello svago, la costa barlettana infatti si adegua a tutti i tipi di avventori, dai più pigri ai più attivi. La lunga litoranea è costellata di lidi balneari dove è possibile rilassarsi sotto l’ombrellone o abbrustolirsi al sole (ricordatevi la protezione!). Non solo relax! Dallo snorkeling al kite surf, Barletta è la sede perfetta per praticare gli sport acquatici.

La vita notturna barlettana è altrettanto ricca. Il centro storico è affollato di locali perfetti per aperitivi e cene informali e i lidi balneari di sera si trasformano in locali.

Cosa mangiare

La Puglia culinaria è tutta da scoprire, ogni provincia è madre terra di prodotti unici e deliziosi e in base alla stagione è ovviamente possibile assaggiare sapori diversi. Cime di rape, lampascioni e funghi cardoncelli sono imperdibili, tutti rigorosamente in autunno-inverno; in primavera-estate asparagi di campo, rucola selvatica, cicorielle e pomodorini. 

I prodotti caseari vaccini della provincia BAT sono i migliori d’Italia. Imperdibile è la famosissima burrata di Andria, una amalgama di mozzarella sfilacciata e panna.
Da aggiungere alla lista di prodotti da assaggiare ci sono chiaramente i freschi di mare come pesce azzurro, crostacei e molluschi. Ancora tra i prodotti della pasticceria artigianale ricordiamo i taralli dolci allo zucchero, i dolcetti di mandorle e i famosi confetti di Andria.

Ma non solo cibo, la provincia del nord-barese è anche nota per i vini DOC della regione come il Rosso Barletta, il Castel del Monte , il Moscato di Trani, e il Nero di Troia.

Contatti

Boutique Hotel Liddo
Via III Novembre 16/18 Barletta (BT)
Tel. +390883883560
Cell. +393475498321
www.bbliddo.it
info@bbliddo.it
CIS: BT 11000262000012773

Il Boutique Hotel Liddo è ideale per soggiorni business e vacanze. Grazie alla sua posizione strategica, a 200 mt dal Castello e dal centro storico e anche poco distante dal mare e dalle zone di maggior interesse, la struttura è in grado di andare incontro alle esigenze di una clientela varia, sempre con la professionalità che da anni contraddistingue lo staff.

Il Boutique Hotel Liddo è l’unico in centro città ad avere un ampio parcheggio privato videosorvegliato e un giardino per il relax e la colazione.

Privacy

6 + 2 =